Se pensi che saltando i pasti, dimagrirai più facilmente, ti sbagli. - TRATTAMENTO THE MASK - Elitesoleil Centro Dimagrimento Estetico e Abbronzatura.Depilazione laser a Bresso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Se pensi che saltando i pasti, dimagrirai più facilmente, ti sbagli.

Elitesoleil Figurella Centro Dimagrimento Estetico e Abbronzatura.Depilazione laser a Bresso
Pubblicato da in Figurella ·

Se pensi che saltando i pasti, dimagrirai più facilmente, ti sbagli.

Se digiuni e hai fame, il tuo corpo ha un calo glicemico e quando mangi tende ad immagazzinare il più possibile le energie, come farebbe un animale, per conservarle in caso di futuri periodi “di magra”. Quando hai fame invece, bevi un bicchiere d’acqua e aspetta 10 minuti. Se la fame non passa, mangia un piccolo snack come uno yogurt, qualche noce o mandorla o una barretta proteica MyMenù Figurella

E poi e' sempre una questione di orologio.

Colazioni saltate, spezza-fame a metà mattina, pasti veloci e poco nutrienti e cene troppo abbondanti in tarda serata… la vita frenetica può influire, davvero, sulla linea. Una colazione giusta, un pranzo ricco a metà giornata (ma non per questo calorico) e una cena leggera. Ecco i segreti e gli ‘orari’ della linea…

Il tempo è padrone, perfino a tavola. Uno stile di vita sregolato con i pasti saltati e poi recuperati tutti insieme in un unica volta sono un errore da non commettere. Lo stile di vita sano è anche questione di orologio: alimenti giusti, all’ora giusta.  I numeri della linea sono semplici: 5 pasti al giorno, negli orari giusti.

Il mattino ha l’oro in bocca
Il mattino dovrebbe essere il momento più proficuo della giornata e per renderlo tale servono le giuste energie. Complice la vita frenetica e gli impegni che chiamano, la colazione viene troppo spesso saltata o sostituita con un caffè al volo. La colazione non andrebbe consumata troppo tardi, per evitare che sia troppo vicina al pranzo o alla merenda e deve essere molto nutriente. Latte, tè, caffè non bastano; servono dei cereali o della frutta (meglio ancora se abbinati) per dare il via alla giornata.

Snack sì, ma all’ora giusta
Uno snack a metà mattinata è giusto, purchè naturale e lontano dal pasto. Spesso, si ci si riduce a mangiare qualcosa solo poco prima di pranzo, perchè non si riesce a frenare la golosità. Questa abitudine è sbagliata e inutile, perché la merenda leggera a metà mattina ha la funzione di dare quel giusto di energia in più per arrivare al pranzo. Consumarla tardi riempie lo stomaco inutilmente e ti farà sentire pesante, poco prima del pasto. Un frutto o uno yogurt sono la soluzione perfetta.

Il pranzo intelligente
Il pranzo viene troppo spesso sottovalutato. Il tempo spesso è poco, la scelta limitata e si finisce per consumare nella maggior parte dei casi un panino o alimenti poco adeguati ad uno stile di vita sano. Prima di tutto il pranzo va consumato tra le 12 e le 13.30, ossia esattamente a metà giornata. La sua funzione è, infatti, quella di nutrire davvero l’organismo con carboidrati, proteine e vitamine e apportare il 30% delle calorie giornaliere. Deve essere ricco, ma ciò non significa, necessariamente calorico. Pasta, riso, o altri cereali, abbinati a verdure sono indispensabili. E per l’ufficio non è difficile, basta organizzarsi: un’insalata di farro o quinoa (come la nostra ricetta) sono perfette come take-away.

Merenda amica
La merenda a metà pomeriggio non è solo per i più piccoli. Il pomeriggio di solito è sempre più lungo da superare e un peccato di gola è giusto concederselo, soprattutto se salutare come un pezzetto di cioccolato fondente con più del 75% di cacao, un tè con dei biscotti o una barretta di semi di sesamo. L’importante è non esagerare, perchè il pasto ti avrà dato le energie necessarie, e non consumare nessuno snack prima delle 16.30-17.

La cena ‘riposante’
Prima regola: no alle cene consumate dopo le 21, perchè si avvicina troppo all’ora del sonno. La cena dovrebbe, poi, essere più leggera del pranzo e composta da alimenti facilmente digeribili, in particolare meno carboidrati e più proteine (uova, pesce e carni magre). Durante la notte infatti il corpo assimila e non brucia grassi, a differenza di ciò che accade durante la giornata.

Ne vuoi sapere di piu'? Vienici a trovare a Figurella Bresso in via Vittorio Veneto 18 , al citycenter oppure chiamaci allo ☎️0266502859



Siamo in centro a Bresso al city Center
VIA VITTORIO VENETO 18
20091, BRESSO (MI)
ORARI
LUN - SAB: 9 30  - 19 30



Info appuntamenti:
0266502859
3755188228
Email  info@soluzionestetica.it

Figurella
EliteSoleil
Torna ai contenuti | Torna al menu