Rituali di bellezza - TRATTAMENTO THE MASK - Elitesoleil Centro Dimagrimento Estetico e Abbronzatura.Depilazione laser a Bresso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rituali di bellezza

Elitesoleil Figurella Centro Dimagrimento Estetico e Abbronzatura.Depilazione laser a Bresso
Pubblicato da in Bellezza ·
Un bellissimo articolo dal nostro magazine per aiutarci nella cura della nostra pelle.
Prendetevi qualche minuto per leggerlo...
Rituali di bellezza hygge style
Il freddo polare che investe la nostra pelle all’improvviso, il riscaldamento artificiale che la secca e il vento che la sferza non sono amici della nostra beauty routine… per non trovarti secca e squamata, dalla testa ai piedi, prova i rituali di bellezza hygge che vengono dal nord.
Di Melissa Lacanche
Freddo? Certo, ma cosa sarà mai, per noi donne mediterranee, se lo paragoniamo a quello a cui sono esposte le nostre colleghe svedesi, norvegesi e danesi? Poca cosa, indubbiamente, visto che in Italia raramente il termometro scende di poco più di qualche grado sotto lo zero, mentre nel Nord Europa le temperature invernali sono spesso abbondantemente al di sotto. Eppure, proprio là dove il freddo è più profondo, le donne hanno incarnati meravigliosi e capelli morbidi. Il loro segreto di bellezza non è in una crema (non solo) ma in un vero e proprio stile di vita attivo, che consente al corpo di difendersi in modo naturale dal freddo, unito a una beauty routine consapevole e basata su prodotti prevalentemente naturali.
Se non conosci la parola hygge, sappi che è stata coniata dai danesi ed è diffusa in tutto il Nord Europa: non ha una vera e propria traduzione, è l’insieme di tutte quelle piccole cose che ti fanno sentire coccolata, a casa, protetta. L’inverno è indubbiamente la stagione più adatta per abbracciare questa filosofia, soprattutto dal punto di vista della bellezza. Il corpo ha bisogno di coccole, di amore, di tempo. Quindi: stacca il telefono, spegni il cellulare, indossa una vestaglia comoda e calze di lana, preparati un tè (o anche una cioccolata calda… perché no?). Il tuo momento hygge si consuma nella sala da bagno, con una candela accesa e fuori il freddo.
1 – spazzolare via le scorie
Prima di cominciare a prenderti cura della tua pelle, devi spazzolarla per bene, per eliminare le cellule morte e riattivare la circolazione. Scalda il bagno, riempi la vasca con acqua calda e versaci dentro qualche goccia del tuo olio essenziale preferito (lavanda, eucalipto, menta, sandalo…) poi strofina la pelle con movimenti lenti e circolari, usando una spazzola per il corpo in materiale naturale e biologico, oppure un guanto di crine. Immergiti nell’acqua e termina poi con una doccia fresca. La pelle ti ringrazierà splendendo di salute.
2 – maschera corpo, viso e capelli
Nutri la tua pelle con il silenzio, il relax e una buona maschera. Applica uno strato di crema idratante su tutto il corpo e prenditi almeno 15 minuti per massaggiarla nella pelle. Distenditi sul letto per mezz’ora con la tua maschera rilassante e purificante preferita sul viso. Non dimenticare i capelli: anche loro si stressano per il freddo: nutrili con una maschera intensiva, una volta al mese.
3 – idratare e nutrire profondamente
Quando la temperatura è vicina allo zero è importante sostituire la crema viso con un prodotto nutriente e massaggiarlo bene per proteggere dalla disidratazione quotidianamente, ma anche la notte. Prova un siero nutriente e rilassante sotto la tua crema abituale e regalati almeno 7 ore di sonno ogni notte (meglio 8, per le rughe!). Abituati a spalmare il tuo corpo con un olio nutriente e idratante, come quello di mandorle, che va bene anche sul viso.
e ricorda di chiamarci o venirci a trovare per altri consigli
#figurellabresso #figurellafunziona
☎️0266502859




Siamo in centro a Bresso al city Center
VIA VITTORIO VENETO 18
20091, BRESSO (MI)
ORARI
LUN - SAB: 9 30  - 19 30



Info appuntamenti:
0266502859
3755188228
Email  info@soluzionestetica.it

Figurella
EliteSoleil
Torna ai contenuti | Torna al menu